In concomitanza con le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, l’Area Archeologica di Feltre sarà aperta in via straordinaria nei mesi di febbraio e marzo. L’iniziativa offrirà al pubblico la possibilità di visitare uno dei siti più significativi per la conoscenza della storia antica non solo della città, ma dell’intera provincia di Belluno.
Le aperture sono previste ogni sabato e domenica, con orario 10.30–12.30 e 14.30–17.30. Le visite, gratuite, saranno accompagnate dai volontari dell’associazione «Il Fondaco per Feltre» e si svolgeranno in gruppi di massimo trenta persone. Non è richiesta la prenotazione per partecipare negli orari indicati.
L’obiettivo dell’iniziativa è permettere a cittadini e visitatori di avvicinarsi alle strutture dell’area archeologica, testimonianza delle fasi più antiche della città, in un periodo in cui il territorio beneficia della particolare attenzione internazionale legata ai Giochi olimpici.
Sono previste anche aperture aggiuntive su richiesta, riservate ai gruppi e organizzate esclusivamente tramite prenotazione, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondacofeltre.it.










