BellunoCielo coperto5°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Sabato due concerti a Rocca Pietore

Due concerti sabato 26 luglio a Rocca Pietore, senza sovrapposizioni perché il primo si terrà a fine pomeriggio, il secondo in serata.

A Villa Paganini-Ruspoli di Masarà, protesa sul lago di Alleghe, per il Festival internazionale di musica del Veneto si esibirà la cantante jazz Josmil Neris, che “rileggerà” alcuni successi della musica italiana in chiave contemporanea. L’appuntamento è alle 18, ingresso libero. In caso di maltempo il concerto sarà ospitato in sala Stoppani ad Alleghe.

Il secondo appuntamento sarà alle 21, nel teatro tenda di Bosco Verde. Sarà un concerto per voce, chitarra, violino e violoncello (Michele Fenati, Fabrizio Tarroni, Vittorio Veroli e Gabriele Felici) dedicato alle composizioni di Lucio Dalla e Lucio Battisti. Per l’ingresso viene richiesta un’offerta «consapevole».

Autore

  • Sono nato a Pieve di Cadore nel 1965. Mi sono diplomato al liceo classico "Tiziano" di Belluno e laureato all'Università di Padova in Lettere classiche (Glottologia). Sono sposato dal 1996 con Roberta, abbiamo tre figli. • Ho mosso i primi passi nel giornalismo televisivo a Teledolomiti, sono diventato giornalista professionista all'Amico del Popolo nel 1998. Ho scritto e scrivo di un po' di tutto: ladino e minoranze linguistiche, confini della Marmolada, autonomia e autonomie, acque ed energie, ambiente e territorio, sanità e salute, strade ferrovie e trasporti, Europa, Ucraina, ritratti, cultura e spettacoli. Nel 2000 ho realizzato in html il sito internet www.amicodelpopolo.it, occupandomi della sua struttura per un paio di decenni. Ho realizzato i modelli del layout del giornale cartaceo prima con Cci e poi con Indesign. • Al di là del lavoro, la mia passione di studio rimane la linguistica: ho pubblicato diverse cose soprattutto su questioni di ladino e dialetti della provincia di Belluno. Nel 2025 ho coordinato la realizzazione del manuale «Scrivere i dialetti bellunesi», primo tentativo di grafia unitaria per tutte le parlate della provincia di Belluno. • Mi sono ritrovato a ideare e organizzare iniziative di un certo rilievo, su tutte direi la mostra di Tiziano in San Rocco a Belluno nell'autunno 2005 e il Cammino delle Dolomiti. • Sono mappatore OSM.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video