Domani, mercoledì 16 luglio, giornata con un tempo variabile a tratti instabile e un cielo irregolarmente nuvoloso a tratti molto nuvoloso fin dal mattino e qualche breve e parziale schiarita. Precipitazioni: possibili fenomeni sparsi nel corso della giornata, specie nella seconda parte, anche a carattere di rovescio o di temporale con il limite delle modeste e delle eventuali nevicate in abbassamento nel pomeriggio/sera che tenderanno ad interessare le cime più alte delle dolomiti, fino a circa 2900-3000 m; non sono esclusi locali fenomeni intensi. Sono previsti quantitativi di precipitazione in prevalenza modesti e compresi tra i 5 e i 15 mm, localmente più elevati in caso di forti rovesci. Temperature minime in lieve o contenuto aumento specie nelle valli e misurate a fine giornata soprattutto in quota; massime in diminuzione a tutte le quote. Venti nelle valli in genere deboli con qualche rinforzo in caso di temporale; in quota in prevalenza moderati da ovest, nord ovest.
Giovedì 17 tempo variabile localmente instabile. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per nubi basse sparse e per qualche modesto addensamento a ridosso delle cime senza fenomeni. Nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità a sviluppo cumuliforme associata a possibili locali fenomeni pomeridiani. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio possibili brevi fenomeni locali al più sparsi anche a carattere di rovescio o di temporale, con quota delle eventuali e sporadiche brevi nevicate oltre i 2700-2900 m. Temperature in lieve o contenuta diminuzione specie le minime, su valori leggermente inferiori alle medie del periodo. Venti nelle valli in genere deboli con locali moderati rinforzi di brezza; in alta montagna moderati a tratti tesi da nord ovest.
Venerdì 18 tempo stabile e soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche addensamento nuvoloso nelle ore calde specie a ridosso delle cime dei rilievi e per qualche sottile velatura, senza fenomeni associati. Temperature minime senza notevoli variazioni o in lieve calo, massime in contenuto aumento su valori prossimi alle medie del periodo con un’importante escursione termica giornaliera nelle valli. Venti in alta montagna in prevalenza moderati da nord ovest.










