Si conclude l’edizione di Camminando Festival. Esperienze, sensazioni, emozioni 2025 con Le passeggiate del gusto. La rassegna si tiene in provincia di Belluno ed è dedicata al camminare come esperienza di scoperta, cultura e benessere. La manifestazione ha proposto incontri con autori, spettacoli e momenti di riflessione su temi come la disabilità, coinvolgendo anche le scuole. Il successo è reso possibile dalla collaborazione tra diverse realtà locali, tra cui il Comune di Borgo Valbelluna e l’associazione BV Safe Walking APS.
A chiudere simbolicamente il festival saranno Le passeggiate del gusto, che però continueranno per tutta l’estate. Il prossimo appuntamento è giovedì 3 luglio, con partenza alle 18.15 dal parcheggio del supermercato Di Più a Mel. Il percorso, di 7 km e 150 metri di dislivello, prevede la visita a due aziende agricole locali, Vallenzai e Le Coccinelle, seguita da un aperitivo al Bar La Stretta in piazza a Mel. Il costo è di 13 euro (10 per i soci BV Safe Walking APS); è possibile partecipare anche solo all’aperitivo. Prenotazioni online, pagamento in loco. Le Passeggiate del gusto torneranno anche il 17 e 31 luglio e il 28 agosto.
Nel frattempo, il sabato e la domenica al Palazzo delle Contesse di Mel è aperta fino al 17 agosto la mostra fotografica “Immenso blu” di Manrico Dell’Agnola, che racconta una spedizione scientifica in Antartide. C’è la possibilità di visite guidate con l’autore fino al 21 luglio, su prenotazione al 347 1640255.










