Foto di Matteo Dalle Feste. L’aurora boreale, non frequente alle nostre latitudini, è stata fotografata dall’Alpe del Nevegal nella notte 20-21 gennaio.
Quattro giorni tra perturbazioni e brevi pause: neve abbondante domenica, miglioramento lunedì, gelate e nubi in aumento martedì, nuovo maltempo diffuso mercoledì sulle Dolomiti.
Matteo rilegge Isaia e colloca la luce nella Galilea pagana: il Vangelo nasce dal popolo di Israele e ne compie le promesse. Gesù proclama il Regno già presente e chiama ciascuno per nome, alla libertà del sì.
Durante le Olimpiadi di febbraio 2026 scattano limitazioni alla circolazione dei veicoli oltre 7,5 tonnellate su statali e provinciali. Previsti divieti h24, finestre notturne ed esenzioni per servizi essenziali. (Foto da VPB, elaborata con A.I.)
L'autrice parlerà del romanzo «La vita accanto», letto e discusso in classe. Il progetto si arricchisce di una lezione-concerto in collaborazione con il liceo Renier.
Gli alunni della scuola media Ugo Foscolo di Sedico promuovono una vendita solidale di arance, miele e marmellate per sostenere la ricerca sul cancro e diffondere la cultura della prevenzione.
Dialogo presso la Libreria degli Eddini, per riflettere sugli effetti ambientali ed economici dei grandi eventi in montagna, alla vigilia di Milano-Cortina 2026.