BellunoCielo coperto9°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Gennaio 24, 2026

L’aurora boreale prepara l’arrivo della fiaccola olimpica
Foto di Matteo Dalle Feste. L’aurora boreale, non frequente alle nostre latitudini, è stata fotografata dall’Alpe del Nevegal nella notte 20-21 gennaio.
Neve, schiarite e nuovo peggioramento
Quattro giorni tra perturbazioni e brevi pause: neve abbondante domenica, miglioramento lunedì, gelate e nubi in aumento martedì, nuovo maltempo diffuso mercoledì sulle Dolomiti.
Una ciclopedonale intorno al lago di Centro Cadore
Al via i lavori per un percorso mozzafiato in parte sospeso sull’acqua che lo rende unico in Veneto
Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
È il nostro patrono perché, per raggiungere anche chi non frequentava le chiese, intuì l’importanza dei nuovi strumenti di comunicazione.
La luce che viene dal popolo di Israele
Matteo rilegge Isaia e colloca la luce nella Galilea pagana: il Vangelo nasce dal popolo di Israele e ne compie le promesse. Gesù proclama il Regno già presente e chiama ciascuno per nome, alla libertà del sì.
Limitazioni al traffico pesante durante i giochi olimpici
Durante le Olimpiadi di febbraio 2026 scattano limitazioni alla circolazione dei veicoli oltre 7,5 tonnellate su statali e provinciali. Previsti divieti h24, finestre notturne ed esenzioni per servizi essenziali. (Foto da VPB, elaborata con A.I.)
Mariapia Veladiano al Catullo, dialogo tra letteratura e musica
L'autrice parlerà del romanzo «La vita accanto», letto e discusso in classe. Il progetto si arricchisce di una lezione-concerto in collaborazione con il liceo Renier.
Sedico, gli studenti in campo per la ricerca con le “Arance della salute”
Gli alunni della scuola media Ugo Foscolo di Sedico promuovono una vendita solidale di arance, miele e marmellate per sostenere la ricerca sul cancro e diffondere la cultura della prevenzione.
«Scivolone olimpico», un confronto sul futuro della montagna
Dialogo presso la Libreria degli Eddini, per riflettere sugli effetti ambientali ed economici dei grandi eventi in montagna, alla vigilia di Milano-Cortina 2026.

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video