Venerdì 9 gennaio alle 17.30 Colophonarte ospita don Giacomo Cardinali, autore di «Tutti pazzi per Boccaccio», per raccontare la storia del primo facsimile del Decameron.
Sabato 24 gennaio all’Auditorium Canossiano di Feltre, il monologo di Chiara Mascalzoni, che affronta con ironia il maschilismo e la discriminazione femminile.
Domani nuvolosità in aumento senza fenomeni, martedì qualche fiocco e clima rigido, mercoledì schiarite tra nubi, giovedì torna il sole con ottima visibilità e venti tesi.
La nuova instabilità in Venezuela riaccende l’attenzione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Il presidente Oscar De Bona chiede vicinanza alle comunità di origine bellunese.
Il Comune di Limana presenta la mostra fotografica “Equilibri e Montagne” di Loris De Barba: un percorso tra bianco e nero e colore che racconta il rapporto tra uomo e paesaggio alpino.
È scomparso a 85 anni Antonio Campigotto, figura storica dell’emigrazione feltrina. Attivo in Svizzera e poi ad Arina, ha mantenuto vivi i legami tra emigrati e paese d’origine.
Intervento del Soccorso alpino a Domegge di Cadore per una 39enne residente a New York, scivolata sulla strada ghiacciata dal Rifugio Padova. Trasportata all’ospedale di Pieve di Cadore.
Netta vittoria per 3-0 del Belluno Volley sul campo dell’Altotevere San Giustino: partita sempre in controllo, muro efficace e tre punti che valgono l’aggancio al secondo posto.