Sabato 3 gennaio al Centro Astronomico di Arson Alain Jody Corso guiderà l’osservazione di Luna, Giove e eventi celesti dell’anno. (immagine creata con A.I.)
Tempo stabile e freddo sulle Dolomiti: cieli sereni o poco nuvolosi, assenza di precipitazioni, temperature in forte calo e poi in rialzo in quota, con venti sostenuti soprattutto in montagna.
Conclusi i lavori di messa in sicurezza di un tratto di via Col Cavalier: risolti cedimenti, problemi al muro di sostegno e allo smaltimento delle acque, con nuovo asfalto e barriere.
Durante il consiglio comunale di fine anno è stato conferito il Premio al merito scolastico a studenti delle scuole medie, superiori e dell’università, riconoscendo impegno e risultati.
Il 2025 nella provincia di Belluno si chiude più caldo della media, con un primo semestre decisivo. Precipitazioni nella norma, ma numerosi eventi intensi tra temporali, colate detritiche e ondate di calore.
Firmata la convenzione tra Fondo Comuni Confinanti e Comune di Calalzo: un milione di euro per il nuovo terminal bus nell’area della stazione, parte di un piano di riqualificazione
FIAB Belluno esclusa dai contributi comunali per il secondo anno consecutivo. L’associazione conferma le sue iniziative per la mobilità sostenibile e la collaborazione con la città.
L’amministrazione di Belluno richiama alle norme che limitano i botti di Capodanno per tutelare animali e persone sensibili. Previsti divieti e autorizzazioni comunali. (foto Gemini A.I.)
La Winter Edition 2026 del Dolomiti Blues & Soul festival porta a Borca di Cadore quattro concerti di blues, jazz e soul, dal 1° al 22 gennaio, tra tradizione e atmosfere nostalgiche.
Martedì 30 dicembre la chiesa arcidiaconale di Agordo accoglie i Gospel Voices Family: un concerto che attraversa la tradizione gospel, dagli spirituals ai linguaggi contemporanei.