BellunoCielo coperto6°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Gal Alto Bellunese tra conferme e novità: D’Ambros al posto di Calligaro

Sarà Mauro Soppelsa, anche per i prossimi tre anni, il presidente del Gal Alto Bellunese. I soci dell’ente, riuniti venerdì 19 dicembre in assemblea a Lozzo di Cadore, hanno infatti confermato Soppelsa alla presidenza per un ulteriore mandato triennale.

Non è stata l’unica conferma. I rappresentanti della componente privata saranno ancora Raffaele De Diana per Confcommercio, Michele Nenz per Coldiretti e Claudia Scarzanella per Confartigianato. L’unica novità riguarda l’ingresso, come nuovo componente pubblico dell’Ufficio di Presidenza, di Marco D’Ambros, sindaco di Lorenzago di Cadore e vicepresidente dell’Unione Montana Centro Cadore.

«I componenti dell’Ufficio di Presidenza del passato triennio, assieme al direttore, sono stati fondamentali per il successo dei bandi emessi dal Gal e hanno contribuito a generare un clima di grande collaborazione», ha sottolineato il presidente. Spazio, poi, ai ringraziamenti all’ex vicepresidente del Gal Silvia Calligaro, che non potrà più far parte dell’Ufficio di Presidenza a seguito dell’incarico di consigliera regionale recentemente assunto.

Durante l’assemblea si è parlato anche del lavoro che attende l’ente nel prossimo triennio. «Proseguiranno le programmazioni del Leader e del Dolomiti Live attualmente in itinere, così come le attività erogate a favore del settore pubblico», ha assicurato Soppelsa. «Inoltre, il prossimo anno sarà fondamentale per la rimodulazione dell’assetto societario del Gal, che subirà un profondo cambiamento a seguito del riordino territoriale avviato dalla Regione Veneto, il quale comporterà la riduzione del numero delle unioni montane socie del Gal».

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video