BellunoCielo coperto9°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Salute e longevità, a Cortina tornano gli incontri per gli anziani

a Casa delle Regole di Cortina d’Ampezzo ospita anche questo dicembre un ciclo di incontri pensati per i senior del territorio, organizzati da Ulss Dolomiti, Comune e Azienda Speciale Servizi alla Persona. Due serate gratuite, aperte a tutta la cittadinanza, offriranno l’occasione di approfondire temi legati alla salute, al benessere e alla longevità in un contesto informale e accogliente.

Dopo gli appuntamenti dello scorso mese, dedicati al Fascicolo Sanitario Elettronico, ai disturbi neurocognitivi e all’osteoporosi, i prossimi incontri si concentreranno su invecchiamento e qualità della vita.

Giovedì 11 dicembre, l’incontro “I Segreti della longevità” vedrà la partecipazione di Gianfranco Conati, Direttore della Geriatria di Belluno, che spiegherà come affrontare il processo di invecchiamento mantenendo una buona qualità della vita.

Giovedì 18 dicembre, invece, si terrà “Anziani e cuore”, con il cardiologo Carlo Ammendolea, che illustrerà i fattori di rischio cardiovascolare, le principali patologie del cuore nell’anziano, le terapie disponibili e le buone abitudini per vivere più a lungo e in salute.

Le serate vogliono essere momenti di informazione e socialità, dove i partecipanti potranno fare domande agli specialisti, chiarire dubbi e confrontarsi su tematiche fondamentali per il benessere quotidiano. La partecipazione è aperta a tutti.

Autore

Condividi su

2 risposte

  1. Sicuramente un’ottima preparazione alle gare olimpiche, che guarda oltre quelle di appalto e le opere non terminate; per queste ultime è già assicurata la vittoria nel salto in lungo fino al 2027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video