BellunoCielo coperto6°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Martedì 28 cielo sereno al mattino e innocue velature nel pomeriggio

Persiste sulla regione un flusso di correnti atlantiche provenienti dalle medie latitudini relativamente umide e fresche che mantengono condizioni di variabilità con temperature di qualche grado inferiori alle medie stagionali.

Martedì 28 ottobre, salvo una residua e modesta nuvolosità nelle prime ore, tempo stabile con cielo in prevalenza sereno soprattutto al mattino, in genere sereno e poco nuvoloso per sottili e innocue velature nel pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature minime in quota in lieve o contenuto aumento, stazionarie o in lieve calo nelle valli; massime in aumento a tutte le quote. Venti nelle valli in genere deboli con locali rinforzi di Foehn in alcune valli tra la notte e al mattino; in quota da ovest, nord ovest, forti nella notte e fino al primo mattino, poi in parziale attenuazione fino a moderati/tesi nel pomeriggio.

Mercoledì 29 fino al pomeriggio poco nuvoloso per velature, poi graduale aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o parzialmente verso sera, specie sulle Prealpi, soprattutto sulle zone a ridosso della pedemontana e a partire dal Veronese. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio in gran parte assenti ma verso sera non si esclude un po’ di pioviggine nell’area prealpina, specie in quella centro-occidentale. Temperature in lieve o contenuto aumento, salvo le massime nelle valli che saranno in lieve diminuzione e in quota nell’area prealpina. Venti nelle valli in genere deboli; in quota da sud ovest, moderati al mattino in rinforzo verso sera fino a tesi a tratti forti.

Giovedì 30 nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli o debolissime piogge più probabili sulle Prealpi, meno probabili su Dolomiti con qualche eventuale fiocco oltre i 2700-3000 m. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento in quota, in lieve calo nelle valli. Venti in quota in prevalenza moderati da sud ovest, deboli variabili nelle valli.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video