Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, lunedì 13 ottobre, giornata con tempo stabile e in gran parte soleggiato in quota e su molti settori dolomitici dopo il dissolvimento delle possibili nubi basse notturne; sulle Prealpi nubi basse nelle ore fredde, tendenti a rimanere insistenti; al pomeriggio/sera transito di innocue nubi alte e velature che tenderanno a intensificarsi nel corso della notte. Precipitazioni assenti (0%). Temperature minime in lieve calo in quota, stazionarie nelle valli; massime in lieve o contenuto calo a tutte le quote. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche moderato rinforzo nelle ore calde per brezze; in quota deboli da nord-ovest.
Dopodomani, martedì 14 ottobre, sulle Prealpi generalmente nuvoloso per possibile persistenza di nubi medio-basse più estese dei giorni precedenti; sulle Dolomiti, specie in quota, maggiori spazi di sereno al mattino e annuvolamenti irregolari al pomeriggio. Precipitazioni al mattino assenti (0%); tra pomeriggio e sera/notte possibile qualche debole precipitazione sparsa (40/60%), con qualche fiocco di neve possibile a 2400/2500 m. Temperature in calo in quota, con minima alla sera; senza notevoli variazioni nelle valli. Venti nelle valli generalmente deboli per brezze; in quota deboli da nord-ovest, in rotazione a nord.
Mercoledì, 15 ottobre, probabili nubi basse su Prealpi e nuvolosità più irregolare su Dolomiti; precipitazioni perlopiù assenti o al più qualche goccia nelle prime ore della notte. Ulteriore lieve calo termico diurno e contesto anche uggioso su molti settori prealpini. Venti deboli/moderati nord-occidentali in quota.
Giovedì, 16 ottobre, persiste il rischio di nubi basse durature sui settori prealpini, per quanto un po’ meno estese dei giorni precedenti, con contesto uggioso e relativamente fresco. Anche su alcuni settori dolomitici saranno possibili nubi basse ma gli spazi di sereno, specie in quota, saranno più significativi. Ulteriore calo termico in quota.










