BellunoCielo coperto6°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Il Comune capoluogo cerca un funzionario archivista: c’è il bando di concorso

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Funzionario archivista da assegnare all’area Cultura, Turismo, Sport e Sirp. Mansioni principali: conservazione, tutela e valorizzazione dei documenti; riordino e restauro; aggiornamento inventari; gestione sala studio; scarti e versamenti all’Archivio storico.

Requisiti richiesti: ittadinanza italiana, Unione Europea o straniera con permesso valido e conoscenza della lingua italiana; età minima 18 anni; laurea magistrale LM-5 o specialistica 5/S in Archivistica e Biblioteconomia, oppure titolo equivalente o altri titoli riconosciuti in ambito archivistico e biblioteconomico; godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali rilevanti, idoneità fisica.

Domanda di partecipazione esclusivamente online tramite il portale inPA con Spid, Carta d’identità elettronica, Cns eIdas. La scadenza per l’invio è fissata alle ore 12 del 18 settembre. Domande oltre il termine non saranno prese in considerazione. Per maggiori dettagli sui titoli di studio e sulle modalità di partecipazione consultare il bando completo sul sito dell’Unione Montana Feltrina e nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Autore

Condividi su

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video