A Domegge di Cadore un’auto, sfuggita al controllo del conducente, è caduta nel vano della rampa di un garage: un bel “salto”, ferite le due persone che si trovavano all’interno. Per recuperare il mezzo sono intervenuti i Vigili del fuoco.
Oggi, mercoledì 6 agosto, i pompieri sono stati chiamati verso le 13 per soccorrere i passeggeri a bordo dell’auto. La rampa del garage dov’è avvenuto l’incidente si trova in via san Rocco.
Nell’impatto, l’auto si è capovolta con il muso puntato a terra e la parte posteriore in alto. La squadra dei Vigili del fuoco accorsa dal distaccamento di Pieve di Cadore, insieme ai volontari di Calalzo, ha estratto l’autista e la donna che si trovavano a bordo. I due, lievemente feriti, sono stati affidati alle cure del personale sanitario e trasferiti in ospedale. L’auto è stata recuperata grazie all’autogru giunta da Belluno con un’altra squadra. Le operazioni dei Vigili del fuoco sono terminate verso le 16.
Sul posto, per i rilievi e per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, sono intervenuti i Carabinieri.
Sono nato a Pieve di Cadore nel 1965. Mi sono diplomato al liceo classico "Tiziano" di Belluno e laureato all'Università di Padova in Lettere classiche (Glottologia). Sono sposato dal 1996 con Roberta, abbiamo tre figli. • Ho mosso i primi passi nel giornalismo televisivo a Teledolomiti, sono diventato giornalista professionista all'Amico del Popolo nel 1998. Ho scritto e scrivo di un po' di tutto: ladino e minoranze linguistiche, confini della Marmolada, autonomia e autonomie, acque ed energie, ambiente e territorio, sanità e salute, strade ferrovie e trasporti, Europa, Ucraina, ritratti, cultura e spettacoli. Nel 2000 ho realizzato in html il sito internet www.amicodelpopolo.it, occupandomi della sua struttura per un paio di decenni. Ho realizzato i modelli del layout del giornale cartaceo prima con Cci e poi con Indesign. • Al di là del lavoro, la mia passione di studio rimane la linguistica: ho pubblicato diverse cose soprattutto su questioni di ladino e dialetti della provincia di Belluno. Nel 2025 ho coordinato la realizzazione del manuale «Scrivere i dialetti bellunesi», primo tentativo di grafia unitaria per tutte le parlate della provincia di Belluno. • Mi sono ritrovato a ideare e organizzare iniziative di un certo rilievo, su tutte direi la mostra di Tiziano in San Rocco a Belluno nell'autunno 2005 e il Cammino delle Dolomiti. • Sono mappatore OSM.