BellunoCielo coperto6°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Strade, lavori e limitazioni a Ponte, Rucavà, Vas, Belluno e Passo Duran

Veneto Strade comunica che lungo la Strada provinciale 4 “della Val Cantuna”, nel tratto compreso tra le progressive km 3+350 e km 3+800, situato tra Arsié e Pieve d’Alpago, ricadente nell’ambito geografico del Comune di Ponte nelle Alpi, verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La misura sarà in vigore dalle ore 18 di venerdì 1 agosto fino alle ore 18 di venerdì 8 agosto, con validità continuativa, inclusi sabati, domeniche e festivi infrasettimanali.

Sempre Veneto Strade ha disposto, lungo la Strada regionale 203 “Agordina”, nel tratto compreso tra le progressive km 56+350 e km 56+600 in località Rucavà, Comune di Livinallongo del Col di Lana, l’istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri per l’esecuzione di lavori di mitigazione del rischio caduta massi. La regolamentazione sarà in vigore dalle ore 7 alle 18 da lunedì 28 luglio a domenica 31 agosto, esclusi sabati, domeniche e festivi infrasettimanali.

Lungo la Strada provinciale 1 bis “Madonna del Piave”, nel tratto compreso tra le progressive km 13+700 e km 14+450, in località Vas, Comune di Setteville, è previsto, dalle ore 12 di venerdì 25 luglio, l’obbligo di circolazione a rotatoria alla progressiva km 13+900. Contestualmente, dalle ore 12 di venerdì 25 luglio alle ore 17 di martedì 30 settembre, saranno eseguiti lavori al margine della carreggiata per la riorganizzazione della viabilità di accesso alla cartiera di Vas, con attività operative nel tratto indicato anche nei giorni festivi e fine settimana.

Dalle 7 del 25 luglio alle 18 del 1 agosto, sabati domeniche e festivi infrasettimanali compresi, sono previsti lavori al margine della carreggiata sulla Strada provinciale 1 “Sinistra Piave”, tra il chilometro 1+500 e il chilometro 1+845, in Comune di Belluno, per il miglioramento della stabilità dei pendii della pista ciclabile in via Meassa.

Domani 25 luglio il Passo Duran, in Comune di La Valle Agordina, sarà chiuso alla circolazione in entrambi i sensi di marcia per ripristino della pavimentazione stradale. La limitazione a carico della Strada provinciale 347 “del Passo Cereda e Passo Duran” fra i chilometri 41+000 e 43+800 sarà in vigore dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.

Autore

  • Sono nato a Pieve di Cadore nel 1965. Mi sono diplomato al liceo classico "Tiziano" di Belluno e laureato all'Università di Padova in Lettere classiche (Glottologia). Sono sposato dal 1996 con Roberta, abbiamo tre figli. • Ho mosso i primi passi nel giornalismo televisivo a Teledolomiti, sono diventato giornalista professionista all'Amico del Popolo nel 1998. Ho scritto e scrivo di un po' di tutto: ladino e minoranze linguistiche, confini della Marmolada, autonomia e autonomie, acque ed energie, ambiente e territorio, sanità e salute, strade ferrovie e trasporti, Europa, Ucraina, ritratti, cultura e spettacoli. Nel 2000 ho realizzato in html il sito internet www.amicodelpopolo.it, occupandomi della sua struttura per un paio di decenni. Ho realizzato i modelli del layout del giornale cartaceo prima con Cci e poi con Indesign. • Al di là del lavoro, la mia passione di studio rimane la linguistica: ho pubblicato diverse cose soprattutto su questioni di ladino e dialetti della provincia di Belluno. Nel 2025 ho coordinato la realizzazione del manuale «Scrivere i dialetti bellunesi», primo tentativo di grafia unitaria per tutte le parlate della provincia di Belluno. • Mi sono ritrovato a ideare e organizzare iniziative di un certo rilievo, su tutte direi la mostra di Tiziano in San Rocco a Belluno nell'autunno 2005 e il Cammino delle Dolomiti. • Sono mappatore OSM.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video