BellunoCielo coperto6°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Domani temperature estive, poi possibili temporali: le previsioni meteo per martedì 22 luglio

Come accaduto nel pomeriggio di oggi, 21 luglio, anche nei prossimi giorni la provincia di Belluno sarà colpita da rovesci e precipitazioni. Meno probabili le piogge nella giornata di domani, martedì 22 luglio, soprattutto sulle Dolomiti. Ecco le previsioni meteo per i prossimi tre giorni a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.

Martedì 22 luglio

Al mattino tempo perlopiù soleggiato e stabile con cielo inizialmente sereno, poi poco nuvoloso. Al pomeriggio modesta ed irregolare attività cumuliforme sulle Dolomiti, maggiore sulle Prealpi dove alcuni addensamenti saranno di sviluppo sufficiente per dare luogo a qualche fenomeno d’instabilità. Tra le ore centrale e parti del pomeriggio non è escluso qualche breve rovescio o singolo temporale sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti il rischio sarà assai minore. Il contesto termico rimarrà estivo.

Mercoledì 23 luglio

Tempo tendente a divenire instabile, con nuvolosità irregolare già al mattino, specie sulle Dolomiti, mentre sulle Prealpi i tratti soleggiati saranno più presenti, prima che la nuvolosità aumenti anche lì. Al pomeriggio maggiore copertura nuvolosa ovunque e l’instabilità aumenterà con il passare delle ore. Per quanto riguarda le precipitazioni, al mattino sono già possibili rovesci e temporali sparsi (40-50%); al pomeriggio fenomeni più frequenti (60-80%). Contesto termico sempre estivo, nonostante il deficit di sole.

Giovedì 24 luglio

Tempo in gran parte instabile, a tratti anche perturbato, con nuvolosità estesa, sebbene con qualche breve momento soleggiato nel corso della giornata. I fenomeni saranno perlopiù sparsi, temporaneamente diffusi, anche temporaleschi. Il leggero calo termico sarà più legato all’instabilità che non all’avvezione di aria più fresca.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video