C’è tempo fino a sabato 30 agosto per presentare le candidature di persone o di associazioni ed enti del terzo settore ritenute meritevoli del Premio San Martino 2025, vinto l’anno scorso dal giornalista Dino Bridda. Dal 1972 il Premio viene assegnato a chi si è distinto per azioni concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della musica, delle attività produttive, del lavoro, della scuola, dello sport, dell’ambiente, anche con iniziative di carattere, sociale, assistenziale e filantropico.
Tutti i cittadini del comune, ad eccezione dei consiglieri comunali e della Giunta, posso avanzare una propria proposta, che dovrà essere sostenuta da almeno 25 firme di cittadini bellunesi (e non più di 100). Come stabilisce il regolamento, le persone proposte devono essere viventi e native del comune di Belluno (oppure, come nel caso delle associazioni, devono operare o aver operato nel comune).
I moduli di candidatura, scaricabili dal sito Internet istituzionale (alla voce Amministrazione > Documenti e dati> Modulistica > Modello unico candidature Premio San Martino), dovranno essere presentati entro il 30 agosto a mezzo lettera raccomandata (A/R) o a mezzo PEC, o consegnate a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo del Comune di Belluno accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e il giovedì anche
dalle 15 alle 17. Le proposte dovranno rimanere assolutamente riservate.










