BellunoCielo coperto6°CCielo coperto
7 Febbraio 2026, San Riccardo

Due nuovi calciatori per la Dolomiti: arrivano dal Genoa

La Dolomiti Bellunesi accoglie due giovani atleti, sbocciati nel settore giovanile del Genoa: si tratta del portiere Leonardo Consiglio e del difensore Matteo Barbini. Entrambi, classe 2006, arrivano in prestito dal club ligure con cui si sono laureati campioni d’Italia a livello Under 18.

I due ex-rossoblù svelano le motivazioni che li hanno condotti nella società presieduta da Paolo De Cian: «A fare la differenza è stata la volontà dolomitica di puntare sui giovani. In più, la provincia di Belluno mi sembrava il posto ideale per iniziare la mia esperienza nel calcio dei grandi», spiega il portiere. Sulla stessa linea di pensiero, il centrale di difesa: «Ho scelto la Dolomiti Bellunesi perché è una realtà in cui posso crescere bene e, magari, con qualche pressione in meno rispetto ad altre piazze. È un progetto che mi piace, sono molto fiducioso e ringrazio la società per la fiducia riposta in me».

Consiglio e Barbini saranno presenti alla chiamata di mister Zanini, in occasione del raduno in programma lunedì 14, a Sedico: «L’obiettivo è di arrivare il più in alto possibile in classifica e di aiutare la squadra. Non vediamo l’ora di cominciare», assicurano. 

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video