La Dolomiti Bellunesi mette ha segno il primo colpo di mercato dell’estate. Dopo tante uscite di giocatori protagonisti della promozione in serie C, infatti, la società ha annunciato l’ingaggio di Nicolò Gobetti che rafforzerà il reparto arretrato. Difensore, classe 2004, è reduce da due stagioni di alto livello al Caldiero Terme; conosce già bene la serie C, dove è stato protagonista lo scorso anno con oltre 3.200 minuti in campo.
Sarà un profilo prezioso per l’organico a disposizione di mister Zanini soprattutto per la sua duttilità: Gobetti, infatti, può essere impiegato come centrale, “braccetto” in una retroguardia a tre o terzino sinistro. «Fin da subito», ha confessato il difensore, al momento della firma sul contratto, «mi è sembrata la scelta più giusta da fare. Sono in una società che sta crescendo in fretta e ha un progetto importante. Ne sono convinto: questo è il posto giusto per crescere come uomo e come calciatore».
Come calciatore ha pochi dubbi sui traguardi da raggiungere: «L’obiettivo principale è la salvezza, mentre dal punto di vista personale confido di crescere in maniera progressiva, giocare il più possibile e migliorare di partita in partita. In generale, intendo offrire il mio contributo a 360 gradi: la società ci sta dando una grande opportunità e mette a disposizione ogni mezzo per affrontare al meglio questo campionato», ha concluso.










